Autore: Beatrice Angelini

Consigli di viaggio

Cinque cose da fare in Giappone

May 12, 2014, 18:35

Se siete in procinto di partire per il Giappone, non perdetevi la nostra miniguida con le cinque cose pazze da fare nel paese del Sol Levante.

Sfidate un giapponese a ping pong


In molti pensano che il ping pong sia stato inventato in oriente, ma la verità è che il tavolo da ping pong è in realtà nato in Europa, in particolare in Inghilterra. Ben presto, però, il celebre gioco venne esportato nei paesi orientali, trasformandosi in uno degli sport più praticato in oriente.
Ciò che caratterizza il gioco è l'impugnatura "a penna", che da un tocco speciale ai giocatori di questa parte del globo. 
Se state per andare in Giappone, allenatevi al tavolo da ping pong e preparatevi a sfidare le persone che incontrerete durante il vostro viaggio!

Cantate al Karaoke


Famoso anche da noi, il karaoke è un simbolo del Giappone. Cercate un locale dove, tra luci al neon e liquori tradizionali, possiate sfoggiare la vostra ugola d'oro. 
Troverete ovviamente canzoni internazionali in lingua inglese, ma cimentatevi nel giapponese e vi divertirete molto di più!

Fate i cosplay


Il fenomeno dei cosplay (cioè dei travestimenti con gli abiti di un manga o di un personaggio di fantasia) è ormai dilagato anche in Italia, ma travestirsi da personaggio di un manga nel pese dei manga... non ha prezzo! Studiate il vostro look ed unitevi all'esercito di adolescenti che affolla le strade ed i centri commerciali giapponesi!

Indossate un kimono


Se i cosplay per voi sono davvero troppo, provate ad indossare un abito tradizionale: un kimono. Ce ne sono di moltissimi tipi e fogge: vanno bene tutti, ma non dimenticate gli zoccoli tradizionali!

Fate il bagno alle terme


Se siete cultori del mondo giapponese, non potete non provare le famose terme. Immergetevi nell'atmosfera rilassante molto "zen" del luogo e ritrovate la pace dei sensi! Un consiglio: se ne avete la possiblità, dormite nell'albego annesso all'impianto termale, dove potrete provare il futon (materasso) tipico dell'arredamento tradizionale giapponese.


Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia