Autore: Beatrice Angelini

Approfondimenti e News

Come creare il sito di un'agenzia di viaggi

August 20, 2013, 16:20

Per le agenzie di viaggi il passaggio al digitale rappresenta una vera e propria sfida: mentre in passato erano i clienti a recarsi presso le agenzie per organizzare i propri viaggi, ora sono invece le agenzie a doversi far trovare dove sono i clienti, cioè sul web.

La possibilità per i turisti di organizzare in modo autonomo le proprie vacanze cercando sul web tutte le informazioni di cui hanno bisogno, inoltre, potrebbe far sembrare ormai inutile la figura del tour operator. In realtà, invece, il web rappresenta una nuova occasione, purchè le agenzie siano in grado di:
  • farsi trovare sul web dai potenziali clienti;
  • fornire contenuti interessanti che spingano gli utenti a diventare clienti.

Sito web per agenzie di viaggi: caratteristiche e funzionalità


L'unico strumento per mettere in piedi questo progetto è il sito web, in particolare un sito web che sia in grado di rispondere a diverse istanze.

Il sito web di un'agenzia viaggi deve essere navigabile, intuitivo, aggiornabile in maniera autonoma, ottimizzato per i motori di ricerca, graficamente accattivante. Inoltre, deve possedere funzionalità avanzate come una sezione news per la pubblicazione delle offerte, i pulsanti per l'integrazione su Facebook e su tutti gli altri social network, un blog per comunicare con i clienti, dando anche la possibilità di inviare la newsletter agli utenti.

2open e la creazione di siti per le agenzie viaggi


2open è un'azienda che sviluppa siti web da oltre 10 anni. I siti web realizzati da 2open sono tutti caratterizzati dalla più stretta osservanza delle norme di qualità dei siti web.

2open riesce così a creare siti intuitivi, con template realizzati su misura per ogni cliente e con funzionalità in grado di accontentare le sue esigenze rispettando il budget.

Per questo motivo, scegliere 2open come partner per la creazione del sito agenzia viaggi significa fare un investimento sicuro e ottenere un sito funzionale, versatile, flessibile e passibile di implementazioni future.

I siti per il turismo creati da 2open:
  • possono includere template grafici diversi che ruotano in maniera automatica con le stagioni;
  • hanno funzionalità avanzate come la creazione della lista di nozze con un pannello di controllo a cui accedono sposi e invitati;
  • prevedono l'inserimento di un form per la prenotazione di un viaggio con pagamento con carta di credito o direttamente in negozio. 

Ogni ulteriore necessità dei Clienti verrà presa in considerazione da 2open, che affiancherà il Cliente nella definizione degli obiettivi e nella scelta della strada per raggiungerli. Inoltre, 2open mette al servizio dei Clienti il know how della sua Divisione web marketing, che potrà occuparsi di aumentare le visite al sito web e curarne la presenza online con servizi di consulenza SEO.

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia